Un nuovo anno!
Nuove prospettive all'orizzonte, auguriamo dal profondo del cuore che queste possano realizzarsi per tutti! L'anno appena trascorso ha visto e accompagnato questa crisi mondiale che penalizza i deboli, senza nessuna distinzione, il debole è debole, qualunque sia la sua condizione sociale, non ultima quella della perdita dei posti di lavoro, di chi non può permettersi di fare la spesa, non di arrivare alla terza settimana, i figli, la casa; gli ultimi: chi è in mezzo alle guerre, gli emarginati, più di tutti però una preghiera particolare per i bambini "soli", malati, usati, gli ultimi nella scala sociale, quella scala che in questi giorni ai primi gradini vede chi ha "la mangiatoia bassa" ma in basso non guarda mai,
è faticoso, non è conveniente! Se è per farmi veder allora sì!
Quella mangiatoia dove lo stesso Francesco pose a Greccio, il bambinello!
Ma a quanto pare poco insegna.
E come non vedere questa società che è lesta ad inviare col proprio telefonino i due euro , così almeno la coscienza è tranquilla, oltretutto oggi si fa così, no? Un terremoto, un'alluvione, la raccolta per il cancro e via così: ho fatto una buona azione! Quanta ipocrisia! Ma non è lo stesso uomo, che al semaforo manda a quel paese un bambino sfruttato e malato che è li per un centesimo?
E' un fastidio che non si può sopportare. L'uomo !
Il gruppo Apostoli della Divina Tenerezza oltre agli auguri per un sereno 2010, augura che la Tenerezza di Dio entri con prepotenza nei cuori di chi può muovere le cose, di chi non parla solo per il fiato ma siano conseguenza i fatti concreti.
Vogliamo inoltre ricordare che la sera del primo giorno dell'anno
sul 1° canale Rai, è in onda il film:
Chiara e Francesco
Un'occasione per chi non conosce e per chi può e vuole approfondire della vita e opere di due grandi personaggi che Dio ci ha donato.
Affidiamo a Chiara e Francesco con umiltà le nostre preghiere affinchè la società possa ritrovare nella loro luce, la buona strada.
Auguri !